Resi e rimborsi
1. Restituzione dei prodotti non conformi
L’utente ha la facoltà di restituire i beni acquistati per non conformità all’ordine o dei prodotti (ovvero per prodotto o imballo danneggiato o quantitativo e/o tipologia errata).
Il cliente che avrà intenzione di esercitare il diritto alla restituzione dei prodotti non conformi dovrà contattare il customer service scrivendo a info@valcarni.it esponendo le motivazioni a fondamento della propria richiesta: verificata la sussistenza delle condizioni il customer service informerà il cliente dell'esito comunicando l'autorizzazione o meno al rimborso
In caso autorizzazione alla restituzione saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, senza addebito o ritardo e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla richiesta.
2. Diritto di recesso. Esclusione
Il diritto di recesso è escluso per la natura dei prodotti venduti da Valcarni S.r.l.
Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano i Prodotti di natura alimentare in vendita su questo sito le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Cliente.
3. Procedura di Restituzione prodotti non conformi
Per esercitare la restituzione, il Cliente è invitato a seguire la procedura descritta all'art. 10
Il customer service comunicherà al cliente le modalità del ritiro della merce oggetto di restituzione.
4. Errori e limitazioni di responsabilità
Per esercitare la restituzione, il Cliente è invitato a seguire la procedura descritta all'art. 10
Il customer service comunicherà al cliente le modalità del ritiro della merce oggetto di restituzione.
Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Valcarni Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Valcarni Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Valcarni Srl garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Valcarni declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
5. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore mandando una comunicazione all’indirizzo valcarni@pec.it ovvero mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Via Lamazzone – 84030 Atena Lucana Scalo (SA)